L'EVENTO E' REALIZZATO CON IL PATROCINIO DI:
Università degli Studi di Padova
Sistemi Agro-Forestali Università di Padova
SPONSOR:
PREMI:
L’UMI-APS promuove gli studi micologici a livello nazionale e internazionale e incoraggia l’attività di ricerca di giovani ricercatrici/ricercatori attraverso l’assegnazione di premi e riconoscimenti. Durante il convegno saranno conferiti quattro premi a quattro lavori scientifici (uno per ciascuna delle quattro tematiche del convegno: Biodiversità e genetica fungina - Funghi eduli, micorrizici e medicinali - Micologia applicata - Micopatologia). La qualità dei lavori sarà valutata dai componenti del comitato scientifico. In particolare, verrà valutata l’originalità, il rigore metodologico e la chiarezza espositiva della presentazione.
Requisiti e modalità di partecipazione
Requisiti per la partecipazione:
1. Relatore e autore corrispondente del lavoro;
2. Età inferiore o uguale a 40 anni al momento dell’iscrizione;
3. Argomento del lavoro attinente ad una delle quattro tematiche del convegno (Biodiversità e genetica fungina - Funghi eduli, micorrizici e medicinali - Micologia applicata - Micopatologia);
4. Iscrizione al convegno;
5. Presenza alla cerimonia di assegnazione dei premi.
Assegnazione dei premi
Le attestazioni scritte saranno assegnate durante la cerimonia di chiusura del convegno. La presenza alla cerimonia di premiazione è inderogabile.
Pubblicazione dell’articolo
I lavori premiati saranno pubblicati, dopo accettazione da parte dei revisori, nella rivista on-line open access Italian Journal of Mycology (https://italianmycology.unibo.it/). Scadenza per l’invio dell’articolo: 31 agosto 2024.